Half-Life 3 not confirmed

Potrei aprire una rubrica che si chiama “Half-Life 3 confirmed” e dedicarla solo ai rumor e agli indizi della uscita del gioco e alla dichiarazioni contrarie di Valve. Anzi, di solito le dichiarazioni sono di Marc Laidlaw, designer di “Half-Life”, spesso infastidito da mail di utenti reddit che chiedono spiegazioni e conferme alle varie notizie sull’uscita del gioco. E Laidlaw risponde affossando i nostri sogni e riportandoci alla realtà. Come è successo anche stavolta.

half life 3

In sintesi (se la mail si legge troppo male) un fan ha chiesto a Laidlaw chiarimenti su un recente leak: un gioco chiamato “Half Life 3” (senza trattino) è apparso, secondo SteamDB, nell’archivio di Steam. Laidlaw risponde che non sono stati loro (la Valve) a inserire quel titolo. Insomma, la notizia (e il titolo) sono veri, e il problema è che qualunque sviluppatore può prendere e piazzare “Half Life 3” come nome del gioco nell’archivio. Parliamo infatti di nomi provvisori per giochi che ancora non sono usciti, nomi che magari saranno poi cambiati… non è che ora uno a caso può fare uscire un gioco che si chiama “Half Life 3” eh. Voglio sottolineare che non sono in grado di confermare la veridicità della mail e della risposta.

Però, un sacco di altri giochi interessanti sembra che siano davvero in arrivo su Steam, sempre secondo il leak di SteamDB (che è attendibile, se gli sviluppatori non fanno scherzetti simpatici). Avremo la versione PC dell’ultimo gioco dei The Chinese Room, “Everybody’s Gone to the Rapture”, e il remaster completo di “Final Fantasy X” e “Final Fantasy X-2”, già uscito prima su PlayStation 3 e poi ancora più rimasterizzato su PlayStation 4.

Potrebbe piacerti anche