Huawei e Google di nuovo insieme per un tablet 7″?

Per quanto non sia stato esente dalle critiche, alla fin fine Huawei Nexus 6P è stato piuttosto apprezzato: le recensioni trafugate in diverse parti del mondo tutto sommato lo hanno premiato sia sotto un punto di vista hardware che sotto il profilo software. E proprio per questo il marchio cinese sarebbe interessato a continuare la collaborazione con Google affinché possa esser messo a punto un nuovo dispositivo “pure Google”.

Nessuno smartphone in vista, però. Sembra infatti che oggetto del contendere, stavolta, sia un tablet compatto magari destinato a far da prosieguo all’attuale Nexus 7.

Si tratterebbe di un esperimento a dir poco ambizioso, soprattutto perchè sappiamo bene come per Google il segmento tablet sia sempre stato un percorso un po’ ad ostacoli: i Nexus 7 realizzati con la partnership di Asus hanno ricevuto ottime considerazioni da parte degli utenti, anche se la poca ottimizzazione di Android per questo particolare form factor non è che abbia premiato più di tanto. E che dire del Nexus 9 partorito insieme ad HTC il quale ha finito per rivelarsi un mezzo fallimento?

Google ha poi provato a rilanciarsi nel mercato tablet con un Pixel C che quanto meno sulla carta si presenta a dir poco competitivo, per cui affiancarlo con un secondo tablet più piccolo nelle dimensioni potrebbe fungere come occasione per diversificare il catalogo prodotti. Tutto sta a vedere se la mano tesa di Huawei sarà però accolta da Big G!

via

Potrebbe piacerti anche