Samsung Galaxy Tab E, il successore comincia a farsi strada

Samsung Galaxy Tab E 2016 è in dirittura d’arrivo, tanto è vero che proprio in queste ore il modello di nuova generazione è apparso tra le pagine di noti siti di benchmark. Più in particolare facciamo la conoscenza dei nomi in codice SM-T280 e SM-T285 che rispondono allo stesso identico modello seppur nel primo caso si parla della variante only Wi-Fi, mentre nel secondo caso abbiamo a che fare con la versione abilitata all’uso delle reti 4G.

Per quel che riguarda le specifiche comuni, in ogni caso, Galaxy Tab E 2016 dovrebbe poter contare su un display 7″ con risoluzione HD (1280 x 800 pixel), su un processore Spreadtrum SC8830 quad-core da 1.3GHz, su 2GB di RAM e 8GB di memoria interna; le fotocamere vedranno la presenza di un sensore posteriore da 5 megapixel e di un modulo frontale di tipo VGA. Il tutto, per un sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Parliamo insomma di un prodotto che rispetto ai suoi predecessori getta i suoi maggiori distinguo su un leggero aumento della RAM, su una versione di Android naturalmente più aggiornata e su un display che fa invece retromarcia rispetto ai precedenti 9.6 pollici. Per il resto è cambiato poco e niente, poiché la collocazione di Galaxy Tab E 2016, stanti i dati su descritti, rimane comunque fedele alla fascia entry-level di mercato.

via

Potrebbe piacerti anche