Samsung presenta i nuovi Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy 7

In alcuni casi si parlava di Dicembre e in altri di Gennaio, ma a quanto pare ad avere avuto la meglio sono state le fonti che prospettavano un lancio imminente dei nuovi Samsung Galaxy A! E in effetti i nuovi Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 sono già stati presentati per venire commercializzati in Cina già da questo stesso mese; mentre per quel che riguarda una presentazione e una messa in vendita europea dovremo con aspettare con tutta probabilità il mese di Gennaio.

Il primo della serie è Samsung Galaxy A3 che in questa sua nuova veste si propone con un display 4.7″ HD, processore quad-core da 1.5GHz, connettività con tanto di supporto all’NFC, al Dual SIM e al 4G LTE. Le memorie sono da 1.5GB per la RAM e da 16GB per quanto concerne lo storage interno; mentre le fotocamere possono contare su sensori da 13 e 5 megapixel. La batteria è da 2300 mAh, il sistema operativo affidato a Lollipop e le colorazioni tramite le quali il device verrà proposto ben quattro: la Black, la Gold, la Pink Gold e la White! Forse un po’ troppo elevato il prezzo che al momento verte su quota 329 euro.

In secondo luogo abbiamo Samsung Galaxy A5 le cui caratteristiche vertono naturalmente al rialzo: il display è un 5.2″ Full HD, il processore un octa-core da 1.6GHz, la RAM da 2GB, la memoria interna da 16GB, le fotocamere da 13 e 5 megapixel, la batteria da 2900 mAh e la connettività anche qui al completo di tutto il necessario (con una tecnologia stavolta di tipo LTE Cat. 6). Anche per Galaxy A5 abbiamo le colorazioni Black, Gold, Pink Gold e White per un prezzo tuttavia fissato in 399 euro.

E l’ultimo è proprio lui, Samsung Galaxy A7. In questa ultima circostanza abbiamo a che fare con uno smartphone dotato di display 5.5″ Full HD, processore octa-core da 1.6GHz, 3GB di RAM, 16GB di storage, batteria da 3300 mAh, fotocamere da 13 e 5 megapixel ed un reparto connettività identico al caso precedente. Sempre quelle le colorazioni, per un prezzo però ulteriormente al rialzo dato un listino fissato in 469 euro.

Potrebbe piacerti anche