Acer Iconia One 8, presentato il nuovo tablet da 129€

Acer ha appena presentato un nuovo talet Android che risponde al nome di Iconia One 8 (B1-850): si tratta di una soluzione esteticamente simpatica e tecnicamente modesta che verrà proposta con telaio bianco o blu al prezzo consigliato di 129 euro.

Acer Iconia One 8 è basato su un display 8″ con risoluzione 1280 x 800 pixel e trova nel processore MediaTek MT8163 quad-core una delle sue maggiori novità (se non altro perchè ha di fatto sostituito la piattaforma Intel Bay Trail presente nella precedente generazione). Continuando con la lista delle specifiche troviamo 1GB di RAM, 16GB di memoria eMMC, fotocamere da 5 e 2 megapixel, una connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, nonché una batteria da 4600 mAh (che a detta di Acer dovrebbe garantire 9 ore di autonomia).

Per quanto riguarda l’ambiente software, il tablet fa uso di Android 5.1 Lollipop ma per tentare di rendersi un po’ più competitivo sul mercato propone anche una serie di funzionalità software come EZ WakeUp, utile per risvegliare il tablet con un doppio tocco, o come EZ Snap, feature pensata per catturare una schermata con una gesture a 3 dita. E che dire di Acer Kids Center, interfaccia semplificata studiata su misura dei più piccoli con contenuti pre-selezionati e controllo del tempo di gioco?

Potrebbe piacerti anche