Alcatel Pixi 3 ufficiale: il tablet Windows 10 Mobile che telefona!

Proprio ieri vi abbiamo parlato di Alcatel OneTouch Pixi 3 affermando che con il suo arrivo sul mercato sarebbe contestualmente giunto agli occhi del grande pubblico il primo tablet Windows 10 Mobile. E tenendo fede alla promessa, la compagnia produttrice ha ora svelato in via ufficiale questa sua interessantissima creatura.

Il nuovo Alcatel Pixi 3 monta un pratico display 8″ con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), ed ospita 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile e una fotocamera posteriore da 5 megapixel abbinata a un sensore anteriore da 2 megapixel.

Ciò che rende tanto interessante questo tablet sono almeno due caratteristiche: la prima è che è basato su Windows 10 Mobile (da non confondere con Windows 10 che è ad uso dei PC), mentre la seconda chiama in causa un comparto connettività certamente dotato del supporto al Wi-Fi e al Bluetooth 4.1, ma anche al 4G e all’abilitazione delle chiamate!

Alcatel OnePixi 3 è perciò un tablet che tecnicamente parlando non è un granché, ma che vuoi una batteria da 4060 mAh, vuoi un sistema operativo tanto esclusivo come Windows 10 Mobile e vuoi il supporto alle chiamate 4G, riesce a risultare neanche troppo scarso. Il suo debutto in Europa è comunque atteso per Aprile 2016 a 199€.

via

Potrebbe piacerti anche