Chuwi Hi8 Pro, tablet Windows 10 e Android con Cherry Trail

Solitamente il produttore Chuwi tende a concentrarsi sulla fascia alta di mercato, eppure in questo inizio di 2016 ha deciso di sperimentare un po’ più approfonditamente la fascia medio-bassa di mercato proponendo quello che è un tablet sicuramente interessante per via del suo funzionamento Dual Boot (al suo interno convivono infatti sia il sistema operativo Android che Windows 10).

Più in particolare Hi8 Pro è equipaggiato con un display 8″ (1920 x 1200 pixel), processore Intel Atom X5-Z8300 Cherry Trail, 2GB di RAM, 32GB di storage interno, una batteria da 4000 mAh e un connettore USB Type-C di ultima generazione. Presenti poi una doppia fotocamera, lo slot per le microSD e un ingresso HDMI.

Diciamo che Hi8 Pro riesce a rendersi competitivo per alcuni versi e un po’ meno appetibile per altri: il pannello dalla buona risoluzione, la presenza dell’ingresso unico USB, l’introduzione di Windows 10 e un sufficiente spazio di memoria sono considerabili come i suoi punti di forza; ciò che tende a svalutare un po’ l’appetibilità commerciale del dispositivo sono invece due altri elementi, ossia la RAM da 2GB e un processore che non è certamente uno dei più moderni e performanti.

Chuwi non ha ancora proferito alcunché per quel che riguarda il prezzo, ma date le specifiche e data la natura stessa del marchio ci si aspetta un listino abbordabile.

via

Potrebbe piacerti anche