Haier svela HaierPad 971: chip Intel e Android KitKat!

Haier amplia il proprio catalogo prodotti con un nuovo tablet Android che prende il nome di HaierPad 971. Si tratta di un tablet con display IPS 9.7″ QXGA (2048 x 1536 pixel), basato sulla piattaforma hardware Intel Atom Z3735F quad-core da 1.8GHz ma nonostante tutto quanto ciò destinato ad una fascia di utenza che vuol spendere pochi soldi.

Oltre a un display 9.7″ e ad un processore Intel, questo HaierPad 971 ospita 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, una fotocamera principale da 8 megapixel abbinata a un sensore frontale da 2 megapixel, una connettività basata sul supporto delle reti Wi-Fi e della tecnologia Bluetooth 4.0, nonché una batteria da ben 7.800 mAh.

Si tratterebbe di un prodotto senz’altro interessante se non fosse per la bizzarra scelta di utilizzare una distribuzione di Android ormai un po’ datata quale è la 4.4 KitKat (l’azienda si è giustificata affermando che questa fosse “l’ultima release disponibile per il sistema operativo di Google”).

Dichiarazioni strampalate a parte, HaierPad 971 si proporrà sul mercato a fronte di un listino pari a 199$ che avrebbe potuto anche essere adatto per catturare nuovi utenti, ma che per via di un software a dir poco obsoleto potrebbe pagare non poco in termini di resa commerciale.

via

Potrebbe piacerti anche