Lenovo Vibe S1 Lite, arriva lo smartphone per i selfie

Anche Lenovo ha voluto svelare il primo smartphone per questo 2016 e si tratta nel dettaglio del Lenovo Vibe S1 Lite, un device interessante principalmente per la fotocamera anteriore. Chi è quindi appassionato di selfie sicuramente potrà trovare tutte le caratteristiche richieste in questo smartphone di fascia media. Nel complesso non parliamo di un device dalle eccelse qualità tecniche, ma sicuramente potrà dire la sua sul mercato.

Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Lenovo Vibe S1 Lite. Innanzitutto il display è da 5 pollici, mentre il processore è un MediaTek MT6753 octa core a 1,3GHz ed è supportato da 2GB di RAM con 16GB di memoria interna, ma espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 32GB. Come anticipato in precedenza il punto di forza di questo smartphone è la fotocamera.

Ci troviamo di fronte ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco a riconoscimento di fase, ma è la fotocamera frontale a fare nettamente la differenza. Qui spazio ad un sensore da 8 megapixel con incorporato il flash LED, in modo tale da realizzare foto di grande qualità anche con scarsa illuminazione. Infine la batteria è da 2700 mAh ed il sistema operativo è Android Lollipop 5.1. Il prezzo di questo Lenovo Vibe S1 Lite è di 199 dollari, ma non è chiaro se arriverà mai in Italia ed in quel caso il costo sarà maggiore.

Via

Potrebbe piacerti anche