LG V10 super resistente in un video: neanche il fuoco lo uccide!

Su YouTube è stato pubblicato un video il cui protagonista è LG V10, attuale flagship del colosso sudcoreano che proprio da poco è arrivato in Italia. Con questo filmato, lo youtuber JerryRigEverything ha pensato bene di mettere alla prova la resistenza dello smartphone sottoponendolo a degli stress non da poco!

Si parte con la resistenza ai graffi, e sotto questo punto di vista il Gorilla Glass 4 che protegge il display risulta graffiarsi a livello 6, mostrando segni significativi però solo al livello 7 (che come sostiene il fautore del video è uno standard accettato da tutti i dispositivi che si avvalgono di questo genere di protezione). Anche il vetro che protegge la fotocamera appare a dir poco robusto, tant’è che solo al livello 5 si mostrano primi segni di cedimento.

Mentre le cose non vanno poi alla grande per la back cover che non essendo né di vetro né di metallo può essere scalfita anche semplicemente con un taglierino alla mano, sebbene vada riconosciuto come la cover, costruita in materiale Dura Skin, riesca a recuperare terreno quando sottoposta a graffi di oggetti quali chiavi e monete.

Il vero punto di forza di questo test di resistenza risiede però nella sopportazione delle alte temperature: LG V10 non si lascia intimidire neanche dinanzi alla fiamma di un accendino, che per quanto lo annerisca inizialmente, gli permette comunque di recuperare la trasparenza originaria nei secondi immediatamente successivi. Infine, il bend test: LG V10 non si piega neanche quando sottoposto a tutta la forza del tester, dando dimostrazione di una costruzione ottima e di una indistruttibilità di fondo pronta a dare senso stesso alla sua collocazione nella fascia alta di mercato.

Potrebbe piacerti anche