Lumia 950 e 950 XL: marcia indietro sul display Super Sensitive?

Nata come feature hardware di produzione Nokia, il Super Sensitive Touch è stata una tecnologia che si è fatta conoscere per lo più grazie al lancio del caro vecchio Lumia 920. Si tratta di un sistema messo a punto per permettere al display di riconoscere la pressione del dito anche attraverso guanti spessi e, proprio per questo, ritenuto molto utile per quel che riguarda un migliore utilizzo degli smartphone durante i mesi più freddi dell’anno.

Tuttavia sembra che questa tecnologia sia stata praticamente messa da parte da Microsoft che, per quanto inizialmente si dicesse propositiva, sembrerebbe aver abbandonato l’idea di implementarla a bordo dei suoi Lumia 950 e Lumia 950 XL. Nella descrizione tecnica dei prodotti manca infatti il riferimento al Super Sentitive Touch, mentre invece nelle pagine del Microsoft Store, accanto ai due device in questione, viene riportata la dicitura “Tecnologia touch super sensibile”.

Purtroppo, per quanto contraddittorie, la ragione sta dalla prima parte poiché né Lumia 950 né il 950 XL sono ad oggi dotati di questa tecnologia di display. Molti giurano che in realtà il Super Sensitive Touch sarebbe stato implementato e bloccato via software da Microsoft, ma in realtà non ci sono indizi per cui valga la pena pensare che l’azienda sia davvero interessata a questa feature.

via

Potrebbe piacerti anche