Nokia, sarà questo lo smartphone che ne consacrerà il ritorno?

E’ ormai parecchio tempo che Nokia pianifica il suo rientro nel mercato della telefonia mobile, tant’è che pochi mesi dopo l’acquisizione della gamma Lumia da parte di Microsoft si poteva dire già partita la sua corsa per il ritorno sul mercato. Non a caso giusto qualche giorno fa è stato rilasciato un video che, a quanto pare, anticiperebbe il lancio ufficiale di qualche nuovo terminale a marchio Nokia. Il filmato non presenta alcun dispositivo nello specifico ma fa più che altro fa promozione al brand che si starebbe per annunciare.

Al minuto 1:16 è possibile scorgere un tablet che, per quanto assomigli al già noto Nokia N1, ospiterebbe una configurazione hardware diversa, pulsanti fisici spostati sul bordo e uno schermo persino più grande. Una manciata di secondi dopo viene invece mostrato uno smartphone rivestito di plastica bianca che si discosta (e non di poco) da quello che era stato trafugato nei rumor dei giorni passati, e che stando alle indiscrezioni susseguitesi negli ultimi tempi dovrebbe identificarsi come Nokia C1.

Difficile scendere ancor più nei dettagli, ma le informazioni che vengono fuori dal video una qualche anticipazione ce la danno. Probabilmente dunque, il ritorno di Nokia è cosa quanto più vera e ormai anche prossima all’ufficialità!

Potrebbe piacerti anche