Samsung Galaxy J7 2016: specifiche tecniche confermate

Dopo i vari Galaxy J1 e Galaxy J5, ora anche Samsung Galaxy J7 2016 fa comparsa sull’ormai irrinunciabile GFXBench. Si tratta per così dire della punta di diamante della gamma J, poiché per quanto si stia parlando di una serie di device improntati sull’economicità, a bordo di questo ultimo arrivato abbiamo specifiche tecniche che si discostano dal mercato entry-level ed entrano dritte dritte nella fascia media di mercato.

Del resto non potremmo definire altrimenti uno smartphone con display 5.5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con frequenza operativa da 1.5GHz, ben 3GB di memoria RAM e 16GB di storage espandibile. Per quel che riguarda il lato multimediale abbiamo invece una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel e, per finire, una batteria da 3000 mAh accompagnata da un sistema operativo che non avrebbe non potuto chiamare in causa Android 5.1.1 Lollipop.

Per quanto la scheda tecnica sia stata trafugata quasi completamente, Samsung non ha ancora svelato alcuna data per quel che concerne la presentazione di questo suo ultimo terminale: dati i tempi e l’evolversi dei fatti però, Galaxy J7 2016 dovrebbe uscire allo scoperto di qui a breve. Anche il prezzo è tuttora ignoto, ma se la gamma Galaxy J ha ancora un senso, allora è lecito aspettarsi un listino tutto sommato contenuto.

via

Potrebbe piacerti anche