Odin Sphere Leifthrasir uscirà in Europa

Mancano ancora annunci ufficiali da parte di Atlus su una uscita europea di “Odin Sphere: Leifthrasir”, ma il CEO Naoto Hiraoka ha citato il lancio europeo del gioco sulla versione giapponese del PlayStation Blog. L’intervento, che è una versione estesa di una dichiarazione rilasciata da Hiraoka nell’ultimo numero di Dengeki PlayStation, è stato tradotto e diffuso da Gematsu.

“Parlando di mercato, d’ora in poi voglio aumentare i nostri sforzi oltreoceano. Sino a qualche anno fa c’erano alcune questioni, come lo sviluppo del nostro sito web internazionale, che erano lasciate al personale oltreoceano. Invece, negli scorsi anni abbiamo deciso di dare a tutti le stesse informazioni, e abbiamo fatto in modo che sia possibile arrivare al sito internazionale dalla homepage del sito ufficiale in Giapponese.”

“Come potete vedere dalla vicinanza dell’uscita di Dragon’s Crown in Giappone e all’estero nel 2013, a causa dei suoi elementi online, la barriera tra il mercato locale e quello d’oltreoceano sta smettendo di esistere. Per quando riguarda Odin Sphere: Leifthrasir, arriverà in America il 7 giugno e in Europa durante il secondo quadrimestre dell’anno, e anche se quindi sarà un po’ più tardi dell’uscita giapponese, sarà localizzato non solo in Inglese ma anche in Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo per un totale di cinque lingue.”

“Odin Sphere: Leifthrasi” è un picchiaduro a scorrimento (anche se viene spesso chiamato “gioco di ruolo”) ambientato in un mondo fantasy ispirato alla guerra tra i Vanir e gli Aesir della mitologia norrena. Forse, l’idea più interessante del gioco sta nella sua narrazione, che segue i punti di vista di tutte le fazioni che si scontrano nel conflitto, evidenziando le ragioni e gli errori di tutti, in una grande storia sulla corruzione del potere e sulla guerra.

Potrebbe piacerti anche