Oppo F1 è ufficiale: ecco lo smartphone per i selfie maniaci!

Avevamo già parlato del suo imminente arrivo, e come da programmi Oppo F1, primo esemplare di una gamma di prodotti, è stato effettivamente presentato per mano del suo stesso produttore. E’ lui lo smartphone ideale per tutti gli amanti dei selfie, poiché al di là di una scheda tecnica generale che non è comunque niente male, ciò che di Oppo F1 viene ritenuto il vero punto di forza è un reparto fotografico particolarmente attento alla mania degli autoscatti.

In lui troviamo infatti una fotocamera frontale da 8 megapixel che fa uso di un sensore di grandezza pari a 1/4 di pollice, e che tra le altre cose può contare su una apertura f/2.0 e su un software Beautify 3.0 capace di rendere le foto ancor più nitide e dettagliate. Molto buona è anche la fotocamera posteriore che può contare su un sensore da 13 megapixel con tanto di Flash LED e f/2.2.

Il resto delle specifiche, dicevamo, se la cava piuttosto bene: Oppo F1 ospita a bordo un display 5″ HD, un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core, 3GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, il supporto al Dual SIM, una batteria da 2500 mAh ed un sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia grafica ColorOS 2.1.

Oppo F1 sarà in vendita presso alcuni mercati selezionati a partire dal prossimo 21 Gennaio e lo farà al prezzo di circa 290$.

via

Potrebbe piacerti anche