Qualcomm Snapdragon 830 supporterà fino a 8GB di RAM

Per quanto il nuovo Snapdragon 820 debba ancora farsi vedere per davvero a bordo di qualche nuovo top di gamma, Qualcomm è già al lavoro sul suo successore: l’azienda starebbe mettendo mano allo Snapdragon 830. Sul suo conto non sono emerse informazioni che non si sapessero già, poiché quella che proviene quest’oggi è più che altro la conferma di quanto ci era già stato anticipato in passato.

Il riferimento è all’adozione di un processo produttivo a 10nm realizzato per mano di Samsung e al supporto a memorie RAM fino ad 8GB. Sembra praticamente certo che il nuovo chip di casa Qualcomm giocherà le sue carte future su questi due capisaldi, e considerando l’evoluzione che sta prendendo il mercato mobile è inevitabile ritenere queste due caratteristiche come molto probabili e soprattutto di vera avanguardia!

Tuttavia non è ancora giunto il momento di iniziare a parlare dello Snapdragon 830 come di un qualcosa a noi vicino, in quanto la sua ufficializzazione è attesa soltanto per il primo trimestre del 2017. Il fatto stesso che stiano cominciando a venir fuori dei dettagli, però, è sicuramente a noi comodo! L’obiettivo in campo, indipendentemente dallo specifico modello del processore coinvolto, è comunque far sì che i chipset Qualcomm possano tornare a vestire i panni dell’autorevolezza dopo uno Snapdragon 810 che ne aveva un po’ compromesso  l’affidabilità.

fonte

Potrebbe piacerti anche