Samsung Galaxy J1 (2016) è ora ufficiale: specifiche e prezzo

Dopo averne parlato in via del tutto ufficiosa, finalmente Samsung Galaxy J1 (2016) può dirsi ufficiale. Non che la presentazione sia avvenuta in pompa magna (quella è semmai riservata ai dispositivi top di gamma o quanto meno a quelli di fascia alta), ma il fatto stesso che il device stia facendo comparsa presso alcuni store fisici di Dubai è segno evidente di come il suo esordio sui mercati possa dirsi sopraggiunto.

Proprio come immaginavamo ci troviamo davanti ad un prodotto per nulla eccezionale sotto il punto di vista delle specifiche tecniche, e che non lo è proprio perchè l’obiettivo che intende perseguire (tenendo fede al senso stesso della gamma Galaxy J) è un prezzo di vendita quanto più contenuto: Galaxy J1 (2016) lo si può infatti trovare all’equivalente di circa 135 dollari (sebbene a parte Dubai non è ancora chiaro dove sia possibile acquistarlo).

Ricordiamo a questo proposito che la scheda tecnica si compone di un display Super AMOLED da 4.5″ con risoluzione 800 x 480 pixel, di 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e di un processore quad-core da 1.3GHz (che sia l’Exynos 3475?). Presenti poi una fotocamera principale da 5 megapixel abbinata ad un modulo frontale da 2, una batteria da 2.500 mAh e un inedito e interessante supporto alle reti 4G LTE.

via

Potrebbe piacerti anche