Samsung, i nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5 disponibili in Italia!

Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi Galaxy A3 e Galaxy A5 (2016)! Come comunicato mediante una dichiarazione stampa, “la serie Galaxy A 2016 integra design e tecnologie innovative, consentendo ai consumatori di esprimere la propria personalità con prestazioni straordinarie in due diverse opzioni e ampiezze di display: 5.2 pollici per l’A5 e 4.7 pollici per l’A3”.

Ricordiamo a questo proposito che la gamma di prodotti eredita praticamente lo stesso stile e anche il design di Galaxy S6, combinando la presenza di un vetro con una cornice in metallo e, naturalmente prevedendo delle specifiche tecniche che non sono definibili come top di gamma. Parliamo in ogni caso di dispostivi di fascia medio-alta che ben sanno difendersi sotto ogni punto di vista e che, quanto meno relativamente al mercato italiano, saranno acquistabili già dalla fine di Gennaio a 329€ nel caso di Galaxy A3 e a 429€ per quel che riguarda l’A5.

Le principali differenze tra i due vertono sicuramente sul display (così come ha sottolineato Samsung stessa), ma dei distinguo li si trovano anche nel fronte tecnico con 1.5GB di RAM per l’A3 e 2GB per l’A5, con un processore quad-core nel primo caso e un processore octa-core nel secondo, e con una batteria che in A3 è di 2300 mAh e che in A5 è di 2900 mAh.

Potrebbe piacerti anche