Aggiornamento Samsung: rilasciato update per la sicurezza sui top di gamma

La casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato smartphone ha rilasciato l’aggiornamento Samsung per la sicurezza del mese di febbraio su tutti gli ultimi smartphone Android top di gamma. Gli smartphone interessati per l’aggiornamento del firmware sono Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge Plus e Galaxy Note 5.

A cosa serve un aggiornamento per la sicurezza? Per chi non lo sapesse viene rilasciato ogni mese perchè è molto importante per evitare che gli smartphone siano soggetti a vulnerabilità e ad attacchi malware. In questo aggiornamento sono ben sette le vulnerabilità del sistema operativo del robottino verde che sono state corrette insieme ad altri punti deboli del software.

Altre novità incluse nel nuovo aggiornamento Samsung per la sicurezza di includono una patch riguardante i driver per la connettività WiFi di Qualcomm. E’ presente nell’update anche una correzione di una falla che avrebbe potuto permettere ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi interessati semplicemente mandando un messaggio di testo. Una roba simile alla nota vulnerabilità Stagefright neutralizzata recentemente da Sony, che mette gli utenti a rischio di furti dei dati personali.

Installare l’aggiornamento Samsung  per la sicurezza è molto facile in quanto arriva una notifica in automatico in modalità OTA. Se possedete uno dei dispositivi Samsung sopra elencati e non vi è ancora arrivata, potete controllare voi stessi. Recatevi nelle Impostazioni, toccate su Informazioni sul dispositivo e poi scegliete Controlla aggiornamenti.

via

Potrebbe piacerti anche