Android Wear, aggiornamento in arrivo: ecco le novità

Android Wear, sistema operativo installato sui migliori smartwatch come Samsung Gear S2, LG Watch Urbane e Asus ZenWatch 2, sta per ricevere un aggiornamento. L’update è stato confermato in via ufficiale da Google e porterà delle deliziose novità in questi orologi, che si avvicinano sempre più a diventare degli smartphone a tutti gli effetti.

La prima novità della nuova versione di Android Wear sarà il supporto agli speaker integrati: sarà possibile, negli smartwatch che montano uno speaker come Huawei Watch, effettuare le chiamate direttamente dal proprio polso, e in più potranno essere utilizzati per ascoltare l’audio in generale.

Altra importante feature implementata su Android Wear sarà la possibilità di inviare messaggi tramite la voce anche con applicazioni di terze parti: attualmente non con tutte, ma con le più importanti. Le app interessate di questa funzionalità per ora sono WhatsApp, Telegram, Hangouts Viber, WeChat e Nextplus.

Non è ancora finita, perchè sul comparto software verranno aggiunte delle nuove gesture. Queste ultime permetteranno di accedere a varie opzioni scuotendo lo smartwatch oppure effettuando delle pressioni rapide o degli swipe. Si potranno quindi aprire e chiudere applicazioni velocemente, ed altro.

Delle indagini condotte recentemente hanno svelato che gli smartphone potrebbero andare in pensione entro 5 anni per essere sostituiti dagli smartwatch. Questo in quanto permettono un’interazione più rapida anche mentre è impegnati. Sarà così?

via

Potrebbe piacerti anche