Archos Oxygen: ufficiali 3 nuovi tablet, saranno al MWC 2016

La casa produttrice francese Archos ha dichiarato che rilascerà 3 nuovi tablet. Il MWC 2016, evento di tecnologia più importante dell’anno riguardante i dispositivi mobili dove appariranno per la prima volta, sarà il loro trampolino di lancio. Archos è una casa produttrice molto conosciuta per i suoi tablet Android economici che vengono venduti ad un prezzo davvero conveniente: sarà il caso anche di questi nuovi modelli?

I 3 tablet Archos si chiameranno 70 Oxygen, 80 Oxygen e 101b Oxygen, e vi andiamo ad informare di seguito sulle loro specifiche tecniche. Il numero contenuto nel loro nome riflette esattamente la diagonale dei loro display: essi saranno  da 7, 8 e 10.1 pollici rispettivamente. La risoluzione a cui visualizzeranno le immagini sarà invece Full HD, con 1080 x 1920 pixel.

Per quanto concerne la componentistica hardware a bordo dei tablet Archos, ci sarà un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz e 2 GB di memoria RAM. La casa produttrice non ha rilasciato ancora informazioni sullo storage interno. Mentre queste caratteristiche saranno condivise dai tablet, a seconda della dimensione cambierà l’autonomia della batteria. Quella di 80 Oxygen avrà una capacità di 4000 mAh, mentre per 101b Oxygen ci saranno 6000 mAh.

Non abbiamo ancora nessuna informazione sulla data di uscita di questi tablet nè su un eventuale prezzo di listino internazionale, dovremo aspettare il 22 febbraio per saperne di più. Ma a giudicare dalle caratteristiche possiamo già anticiparvi che a nostro parere il prezzo non sarà affatto alto.

via

Potrebbe piacerti anche