Camera Super Pixel: l’app Android che quadruplica la risoluzione delle foto

Ci credereste se vi dicessimo che potete aumentare la risoluzione della vostra fotocamera da 12 Megapixel fino a 48 Megapixel? Camera Super Pixel è una innovativa app Android che tra le sue infinite funzioni permette di aumentare la risoluzione delle foto fino a 4 volte. Una chicca incredibile che soddisferà molti utenti amanti della fotografia, che potranno vedere raddoppiati, triplicati o perfino quadruplicati i pixel all’interno dei loro scatti.

E sebbene si tratti di una funzione spettacolare, aumentare la risoluzione delle foto non è l’unica feature di cui potrà beneficiare chi effettuerà il download di Camera Super Pixel dal Google Play Store. Questa app Android permetterà di scattare anche delle foto più nitide, e darà la possibilità di ridurre il rumore digitale, quel fastidioso disturbo che appare negli scatti effettuati con scarse condizioni di luce. Riduzione del rumore scompensata però dal fatto che non si può ancora utilizzare il flash nell’applicazione, ma si tratta ancora di una versione beta, quindi è normale.

Altra nota dolente è che per poter utilizzare questa app Android bisogna avere uno smartphone che supporta le API Camera 2 ed il formato RAW per le foto. Gli unici dispositivi compatibili con questa beta per ora sono gli ultimi Nexus di Google, ossia Nexus 5, 5X, 6 e 6P. Il supporto però potrebbe presto estendersi ai Samsung Galaxy S6 e S7 e a LG G4: potrebbero poi seguire molti altri smartphone. Potete scaricare Camera Super Pixel al seguente link sul Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche