Come scaricare app gratis

Con l’avvento dei sistemi operativi Android, Windows Phone e iOS degli iPhone di Apple, la disponibilità e l’utilità delle applicazioni è aumentata in modo esponenziale. Adesso esistono sul Google Play Store e sugli altri negozi delle applicazioni per fare qualsiasi cosa: navigare in internet, consultare le previsioni meteo, chattare con client come WhatsApp, visualizzare i social network e tanto altro. Si possono perfino installare videogames con grafica avanzata grazie ai componenti hardware di alto livello come processore, scheda video e memoria RAM che possiedono gli attuali smartphone e tablet.

Spesso però le migliori app e i migliori giochi Android sono a pagamento, perchè ovviamente gli sviluppatori dei file APK ed altri tipi di software che andranno su Google Play Store e market alternativi vogliono essere finanziati per offrire dei contenuti validi. Ecco perchè è molto diffusa la dicitura Pro, Premium, Plus e così via a fianco dei nomi di alcune applicazioni. Questo va a discapito delle app gratis, con le quali gli sviluppatori cercano di raccogliere fondi inondandole di banner e pubblicità. Oppure inseriscono al loro interno gli acquisti in-app, ovvero delle feature da sbloccare pagando un determinato contributo. Sebbene le migliori applicazioni siano sì a pagamento ma i loro prezzi siano spesso irrisori, molti utenti si lamentano per situazioni in cui pagare può essere un problema.

Pensate ad esempio a quando non si possiede una carta di credito o Postepay da associare all’account PayPal e Google Wallet, oppure quando si scaricano troppe applicazioni e non si può spendere una fortuna. Molti non lo sanno, ma è possibile scaricare app gratis grazie a servizi che, instaurando collaborazioni con gli sviluppatori, permettono di fornire il download gratuito agli utenti. Non abbiate paura quindi, non stiamo parlando di pirateria, di scaricare app illegalmente, di effettuare crack o chissà quale altra procedura fraudolenta. E’ possibile scaricare app gratis in modo del tutto legale e developer friendly (con l’approvazione degli sviluppatori). Nello specifico, per scaricare applicazioni gratis e installarle nel nostro dispositivo c’è bisogno di scaricare applicazioni che ci danno il modo di farlo. Vi abbiamo mostrato la guida dei migliori giochi Android ed anche quella sulle migliori app per ascoltare musica gratis su Android. Adesso vi presentiamo la guida su come scaricare app gratis in modo del tutto lecito, non come invece può succedere utilizzando app come Aptoide (clicca qui per scoprirlo).

Amazon Underground

app gratis

Amazon Underground è una applicazione (market alternativo) realizzata da uno dei più grandi colossi dell’e-commerce mondiale. Essa permette su sistema operativo Android Marshmallow, Lollipop eccetera di scaricare app gratis che su Google Play Store sono invece a pagamento. Su questa applicazione sono presenti app gratuite per un totale di più di 20.000 euro, e questo è reso possibile perchè si tratta di una piattaforma in cui Amazon stessa paga gli sviluppatori delle app al posto degli utenti che le scaricano.

Amazon Underground non è disponibile sul Play Store, quindi per installarla dovrete scaricarla in via esterna e darle il permesso di funzionare sul vostro dispositivo abilitando l’autorizzazioni per le app di terzi. Per dare l’autorizzazione all’app andate su Impostazioni dal Menu e scegliete la scheda Sicurezza o Applicazioni (può cambiare la posizione delle opzioni a seconda del dispositivo che si sta utilizzando). Adesso scorrete per individuare la voce Sorgenti sconosciute e metteteci una spunta. Dati i permessi dovete scaricare l’app, e potete farlo collegandovi da mobile all’indirizzo che trovate all’inizio del paragrafo precedente, cliccando sul nome dell’app. Oppure visitate questo indirizzo da PC: Amazon Underground, inserite la vostra email e cliccate su Send; in questo modo vi arriverà il download dell’app via email. Scaricata l’app dal link toccate su Installa e alla fine avviatela. Ora selezionate il Menu a sinistra sull’interfaccia e toccate su App e Giochi.

App del Giorno

app gratis

App del Giorno, come suggerisce il titolo, è un’applicazione che mette a disposizione ogni giorno un’app gratis diversa. Ovviamente la scelta avviene tra le app che sul Play Store sono a pagamento. Si spazia dalle applicazioni per il fitness a quelle per la produttività, passando per i giochi. Ci sono tantissimi generi di app utili e innovative che ogni giorno vengono resi disponibili al download senza pagare.

Per scaricare App del Giorno utilizzate il link all’inizio del paragrafo precedente o cercatela sul Play Store. Una volta trovata toccate su Installa e quindi su Apri. Fatto ciò vi si presenterà l’app gratis del momento. Scaricatela entro fine giornata cliccando su Gratuita, e aspettate domani per trovarne una tutta nuova.

App Shopper

app gratis

App Shopper è un altro servizio alternativo, stavolta disponibile per iPhone e iPad, che mostra tutte le applicazioni che in un determinato momento diventano scaricabili gratis. Non mostra quindi una sola app, ma diverse. E non solo, perchè questa app ci informa anche sulle applicazioni che vengono scontate e sono in promozione, quindi è ancor più completa delle altre. E’ possibile con questa app anche creare una lista dei desideri per poter ricevere un avviso quando le applicazioni desiderate vengono scontate o rese disponibili gratuitamente. E’ disponibile anche un sito web dell’app, e da esso si possono visualizzare le offerte disponibili ancor prima di installarla su iPhone e iPad. Potete accedere al sito al seguente link: AppShopper.com.

Scaricate App Shopper utilizzando il link sopra citato oppure cercandolo sull’App Store di iPhone e iPad, quindi facendo tap su Installa. A fine installazione avviate l’app e toccate l’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra che simboleggia le Impostazioni. Adesso toccate su Login, quindi su Create account. Inserite i vostri dati e toccate il pulsante per la Registrazione. Fatto ciò, toccate sulla voce Stream e quindi scegliete Add AppShopper. Vi si aprirà una maschera con tutte le applicazioni scontate e gratuite. Per avere di fronte solo le app gratis tocca su Paid & Free, e quindi scegli Free. Scegli infine l’applicazione che vuoi scaricare e tocca su Free per installarla.

App Gratis

App Gratis è analogamente ad App del Giorno un’altra applicazione che ogni giorno visualizza un’app da scaricare gratis. Anche qui le app disponibili gratuitamente sono di ogni genere, e si potrà trovare sempre qualcosa di interessante. Saranno inoltre disponibili promozioni sempre su app a pagamento che offriranno sconti fino al 90%. Molti si chiederanno perchè vi stiamo offrendo un’altra alternativa uguale ad App del Giorno: semplicemente sono due applicazioni che vi offrono delle app diverse ogni giorno da scaricare gratis, quindi è ancora meglio averne il più possibile installate sullo smartphone, per avere un numero sempre maggiore di app gratis.

Il servizio è disponibile sia per Android che per iPhone e iPad di Apple. Su iOS però si può usufruire del servizio solamente dal sito web ufficiale, che si può trovare a questo link: AppGratis. Inserite la vostra email e cliccate su Iscriviti per aderire alle offerte (disponibile anche su Android). Se avete Android potete scaricare App Gratis seguendo il link sul nome dell’app che abbiamo inserito sopra, quindi cliccate su Installa, e alla fine della procedura su Apri. Troverete ogni giorno nella schermata principale l’applicazione disponibile gratuitamente, vi basterà toccare il tasto verde Scarica gratis per avviare l’installazione.

Come scaricare app gratis Windows Phone e Windows 10 Mobile: App Deals

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

App Deals è una applicazione disponibile per gli smartphone Windows che permette di scaricare app gratis. Ogni giorno le offerte vengono aggiornate con nuove app da scaricare, ed è presente anche una sezione news che informa sulle novità più importanti delle applicazioni più innovative sul mercato.

Per scaricare App Deals cercala sul Windows Store oppure segui il link all’inizio del precedente paragrafo, e poi tocca su Scarica l’app. Una volta installata non dovrai fare altro che avviarla e scegliere l’applicazione che più ti interessa, e quindi premere Now free per installarla.

Google Opinion Rewards

Con Google Opinion Rewards potete guadagnare crediti per scaricare applicazioni a pagamento direttamente da Google Play Store. La differenza con le altre applicazioni di questa guida sta nel fatto che potrete scegliere l’app gratis da installare a vostro piacimento fra tutte quelle del Play Store, in quanto “pagherete” tramite i crediti. Tutto ciò che Google vi chiede per fare ciò è di rispondere a piccoli sondaggi per sapere la vostra opinione su vari temi. Bisognerà rispondere a poche domande molto semplici e che non portano via tanto tempo. I crediti che si guadagneranno finiranno sull’account Google Wallet che può essere utilizzato come modalità di pagamento sul Play Store.

Potete scaricare l’app dal Play Store al link che vi abbiamo lasciato all’inizio del paragrafo precedente, cliccando su Installa e quindi su Apri. Avviata l’applicazione ed effettuato il Login nel vostro account, iniziate con i primi sondaggi a guadagnare crediti. Quando avrete finito andate sul Play Store e selezionate un’app a pagamento da scaricare gratis.

Potrebbe piacerti anche