Le migliori custodie e cover Nexus 6P e Nexus 5X

I top di gamma Nexus 6P e Nexus 5X di Google si sono rivelati due acquisti davvero eccezionali a detta di molti utenti. Il primo, per cui Google ha affidato la realizzazione alla terza casa produttrice al mondo di smartphone Huawei, si è addirittura piazzato in top ten nella classifica dei migliori smartphone più potenti dell’ultimo anno stilata dalla nota piattaforma benchmark AnTuTu. Il secondo è invece di LG ed ha prestazioni altrettanto spettacolari. Ma questi due dispositivi, primi a ricevere Android Marshmallow, sono anche abbastanza costosi e siamo sicuri che se ne hai acquistato uno ti sia venuto almeno una volta l’ansia che il loro design potesse venire in qualche modo compromesso. La loro estetica in metallo è tanto elegante quanto delicata, e sarebbe davvero una tragedia se a causa di urti, graffi e polvere si rovinassero.

Gli smartphone di oggi, per contenere tutti i componenti hardware che gli permettono di funzionare come dei veri PC desktop, sono molto fragili. Basti pensare ai display enormi che vanno dai 5 ai 6 pollici, che nonostante la protezione Gorilla Glass sono comunque realizzati in vetro. Se poi contiamo che Huawei Nexus 6P possiede un pannello in vetro anche sulla parte posteriore sulla fotocamera e sul flash LED (sebbene sia di ottima qualità), possiamo capire ancora di più il pericolo in caso di cadute. Per non parlare poi della fotocamera sporgente di LG Nexus 5X. In concomitanza al mercato dei cellulari, negli ultimi tempi anche il mercato degli accessori smartphone e tablet è cresciuto molto, ed offre delle ottime possibilità per proteggere questi telefoni acquistabili da Google Store. Nasce quindi in automatico l’esigenza di acquistare insieme a questi top di gamma anche una custodia o una cover Nexus 6P e Nexus 5X per poter avere questi dispositivi in tutta sicurezza.

Ci sono tantissimi tipi di cover protettive su Amazon e in giro per il web, e ogni utente può scegliere quella che gli piace di più in base ai propri gusti. Non è però facile trovare la migliore in mezzo alle centinaia di custodie diverse che si possono trovare. Dalle flip cover alle cover rugged, passando per le cover in silicone, ognuna ha delle caratteristiche diverse ed uniche. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android per autonomia e durata batteria. E vi abbiamo mostrato anche la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android economici. Vi presentiamo adesso le migliori custodie e cover Nexus 6P e Nexus 5X.

Cover Nexus 6P

LONVIPI

cover nexus 6p

Se desiderate un prodotto che lasci del tutto inalterato il design già super raffinato di questo smartphone, fate la scelta giusta se acquistate questa custodia dal rapporto qualità prezzo eccezionale. Essa è realizzata in silicone e TPU, risulta molto flessibile ed ha un’ottima aderenza che la rende praticamente impercettibile e anti polvere e graffi. Molto raffinate le rifiniture specie sui tasti laterali, che vengono ricoperti con dei tasti aggiuntivi che però danno lo stesso eccelso feedback tattile dei tasti normali. E’ accurato anche il taglio che lascia fuori solo ed esclusivamente le porte, il lettore di impronte digitali, la fotocamera ed il mcirofono. Tra le cover Nexus 6P trasparenti questa è quella realizzata meglio.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01720WTQS” locale=”IT” tag=”web051-21″]LONVIPI® Cover Custodia Huawei GOOGLE NEXUS 6P Clear Trasparente Ultra Sottile Silicone Gel Tpu Morbida Protezione Totale Anti Graffio e Protegge L’integrità dello Smartphone LONVIPI®[/easyazon_link]

Spigen

cover nexus 6p

Davvero di ottima qualità questa particolare custodia rugged, che non ha il design spartano e rustico delle altre del suo genere. Essa mantiene comunque un look sobrio, ma offre allo stesso tempo una protezione a 360 gradi. I materiali sono davvero eccelsi, con una parte superiore e inferiore entrambe realizzate in fibra di carbonio. Il resto della cover Nexus 6P è invece realizzata in TPU ed è realizzata con una tecnologia in grado di assorbire ogni urto. Come se non bastasse ci sono anche dei cuscinetti d’aria agli angoli per neutralizzare le cadute. I tagli? Perfetti, sono stati addirittura realizzati al laser per garantire la massima precisione. E nonostante sia una cover Nexus 6P rugged non manca lo spessore estremamente ridotto, che in totale aggiunge poco più di 3 millimetri. Infine anche qui abbiamo dei tasti laterali coperti da tasti aggiuntivi ancora più comodi.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B016CBFBVI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Spigen Rugged Armor Black SGP11797 – Custodia per Nexus 6P[/easyazon_link]

StilGut

cover nexus 6p

Per gli amanti dell’eleganza, siamo arrivati alla cover Nexus 6P più raffinata in assoluto. Questa speciale flip cover è realizzata in vera pelle marrone che è stata realizzata a mano. Rifiniture estremamente accurate, del calibro di capi di abbigliamento. Inoltre si tratta anche di una custodia abbastanza imbottita e sebbene la raffinatezza funge perfettamente anche come protezione totale. Molto belli anche i bordi dei tagli che sono stati ben limati per lasciare scoperti tasti e porte varie (ovviamente non in modo estremamente millimetrico trattandosi di pelle). Nonostante sia realizzata in cuoio, la parte anteriore di questa cover è facilmente piegabile nel caso non la volessimo davanti, e si va a posizionare sul lato posteriore senza più dare fastidio. Presente infine anche la funzione che accende automaticamente lo schermo del device quando si apre la custodia.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0166QZXDK” locale=”IT” tag=”web051-21″]StilGut Book Type Case senza Clip, custodia di pelle con funzione On/Off per Google Nexus 6P, cognac[/easyazon_link]

Cover Nexus 5X

kwmobile

cover nexus 6p

Passando alle cover Nexus 5X, ecco una flip cover che è davvero molto economica ma allo stesso tempo di qualità. La parte interna che trattiene lo smartphone è realizzata in policarbonato, mentre esternamente è in ecopelle (con un elegante pattern spazzolato. Un grande vantaggio è la possibilità di piegare questa cover in modo tale da poterla posizionare in orizzontale per visualizzare i file multimediali. Il taglio si dimostra preciso e accurato vicino ai tasti laterali. Infine, sebbene la custodia copra la parte anteriore per proteggerla dagli urti egregiamente, sono presenti anche due fori per microfono e LED, per poter visualizzare sempre facilmente la presenza di notifiche.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B017XZ55NG” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile Cover Flip Case per LG Google Nexus 5x – Custodia protettiva richiudibile in stile flip cover in nero[/easyazon_link]

Spigen

cover nexus 6p

Ottimo vantaggio di questa cover Nexus 5X, specialmente per chi possiede il dispositivo nella colorazione carbon, è che il colore è identico a quello dello smartphone. La custodia è sobria come design e non fa per nulla rimpiangere i tempi in cui non la si utilizzava. Altro pregio oltre alla robusta realizzazione in policarbonato che rende abbastanza immune agli urti lo smartphone, è il fatto che la cover sporge sulla parte anteriore. Grazie a ciò si può posizionare il telefono a testa in giù senza che si danneggi o si graffi lo schermo. Anche l’aderenza è perfetta, in più si beneficerà di un saldo grip che abbinato allo spessore molto ridotto (solo 2,1 millimetri aggiunti in totale) garantisce tanta comodità. Molto accurato è soprattutto il taglio: vi stupirete dal modo in cui questa custodia riesce a circondare in ogni millimetro ogni porta e componente.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0147JXUVU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Spigen SGP11756 Thin Fit Custodia per Nexus 5X, Nero[/easyazon_link]

Ringke Fusion

cover nexus 6p

E infine ecco la cover trasparente anche per Nexus 5X. La prima cosa che salta all’occhio guardandola sono i bordi. Essi sono molto robusti e questo riesce a garantire un assorbimento agli urti esemplare. La cover è inoltre dotata di tappo per proteggere perfino il jack da 3,5 mm. Abbiamo poi dei tasti aggiuntivi sovrapposti ai tasti laterali per proteggere anche quelli. Dove la trovate una custodia più immune alla polvere? Il materiale è il TPU, quindi la cover nonostante sia molto solida è anche flessibile e non rischia di rompersi facilmente. Con l’acquisto di questa custodia avrete in omaggio anche una utile pellicola protettiva. E a completare lo spettacolo c’è anche lo speciale rivestimento della cover che la rende del tutto immune ai graffi e alle righe.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B005JQ8RDC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia Nexus 5X 2015, Ringke FUSION [SMOKE BLACK]*Assorbimento urti TPU Goccia Protezione* [Gratuito HD Pellicola Protezione] Premio Chiaro Forte Indietro [Antistatico][Resistente Ai Graffi] per Google Nexus 5X / 5 2nd Gen 2015 (No per Nexus 5 2013)[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche