Lenovo K5 e K5 Plus svelati ufficialmente al MWC 2016!

Sebbene non molti lo sapevano, anche Lenovo, nota soprattutto per i suoi splendidi notebook, ha partecipato al MWC 2016. Il suo ultimo smartphone Lenovo (Vibe) K4 Note uscito da pochissimo ha riscosso un enorme successo e tante vendite in tutto il mondo (sarà per il suo eccelso rapporto qualità prezzo?). Per questo l’azienda ha deciso di rilasciare subito i successori Lenovo K5 e K5 Plus. Cercate uno smartphone con un budget di 150 euro? Si tratta di due smartphone cinesi di fascia media e bassa anch’essi con rapporto qualità prezzo eccezionale: andiamo a vedere di seguito le loro caratteristiche.

lenovo k5

Lenovo K5 sarà uno smartphone dual SIM che avrà un display da 5 pollici di diagonale con una risoluzione HD. Il processore sotto la scocca è un quad core Qualcomm Snapdragon 415, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre abbiamo 5 Megapixel per i selfie e 2750 mAh di capacità per la batteria. Infine il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Il suo prezzo di listino internazionale sarà di 129 dollari.

Lenovo K5 Plus ha più o meno le stesse caratteristiche, con la differenza che il processore è un più potente octa core Qualcomm Snapdragon 616 che lo colloca sulla fascia midrange. Cambia poi anche la risoluzione del display che passa a Full HD. Tutto ciò con un prezzo di listino aumentato solamente di poco: 149 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche