LG G5 è ufficiale al MWC 2016: caratteristiche tecniche e funzionalità!

Uno dei momenti più attesi dell’anno nel mondo dei dispositivi mobili è arrivato: LG G5 è stato annunciato in via ufficiale per il MWC 2016. Lo smartphone Android top di gamma è arrivato portando con sè delle stupende innovazioni che non si erano mai viste prima. E nonostante ciò il CEO della casa produttrice ha dichiarato che questo smartphone strizzerà l’occhio anche alla convenienza. Ma andiamo subito a vedere le caratteristiche e le funzionalità di questo stupendo device.

Per quanto concerne il design, LG G5 è realizzato interamente in metallo, ed è il primo smartphone in metallo a montare una batteria rimovibile modulare (da 2800 mAh di capacità), che si toglie sfilando la parte inferiore del dispositivo. Questo renderà possibile anche il collegamento di una nuova gamma di accessori smartphone presentati dall’azienda: si chiamano LG G5 Friends e riguardano fotocamera, audio e realtà virtuale. Il device sarà disponibile in quattro colorazioni: argento, grigio, rosa e oro.

Il display di LG G5 con tecnologia IPS ha una diagonale di 5,3 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD. Il display sarà dotato anche di modalità Always ON, che ne terrà una porzione sempre accesa per visualizzare ora e notifiche, consumando solo lo 0,8% di batteria all’ora. Il comparto hardware comprende un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Infine fotocamere dalle risoluzioni di 16 ed 8 Megapixel, e il prezzo di listino internazionale oscillerà dai 650 ai 700 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche