Huawei MateBook rivelato ufficialmente al MWC 2016: ecco le caratteristiche!

Proprio in contemporanea con il lancio di LG G5 è arrivata anche la conferenza di Huawei, che ha appena visto il lancio per il MWC 2016 di Huawei MateBook. Si tratta di un tablet PC professionale 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 installato. Il tablet porta con sè anche una Type Cover (una tastiera fisica che funge anche da custodia) proprio come il grande Microsoft Surface Pro 4. Ma andiamone a vedere immediatamente le caratteristiche.

Huawei MateBook vanta un design interamente in alluminio molto sottile (spesso 6,9 millimetri, e sottile sarà anche la flip cover), e sarà disponibile in due colorazioni: grigio e bianco. Il display avrà una diagonale di 12 pollici e mostrerà le immagini ad una risoluzione di 1440 x 2160 pixel. Sorpresa: ci sarà a bordo anche un digitalizzatore per scrivere e disegnare con la stilo MatePen. Capeggia i componenti hardware un processore Intel Core M di sesta generazione m3, m5 o m7 a seconda della variante, con frequenze che arriveranno fino a 3,1 Ghz.

Ci saranno diverse configurazioni: quelle con Intel Core m3 avranno 4 GB di memoria RAM  e 128 o 256 GB di storage interno. Quelle con m5 invece avranno 8 GB di memoria RAM e 256 o 512 GB di storage, e lo stesso vale per le configurazioni con processore m7. Infine su Huawei MateBook ci sarà anche una fotocamera frontale dalla risoluzione di 5 Megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 4430 mAh. I prezzi andranno da 800 a 1800 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche