LG, più pubblicità per vendere LG G5

LG ha dato vita ad una nuova ed interessante frontiera del mondo smartphone grazie all’LG G5, un device che si mostra diverso dagli altri in circolazione soprattutto per le funzioni modulari. Un’idea che Google sta tentando di mettere in pratica da un po’ di tempo con il Project Ara, ma che al momento non è stata del tutto concretizzata. Grazie quindi alle novità introdotte con l’LG G5, l’azienda coreana è convinta di poter vendere molto di più rispetto allo scorso anno.

Effettivamente le vendite del G4 hanno lasciato un po’ a desiderare e per questo LG non ha più intenzione di fallire i propri obiettivi stagionali. Ecco che per la fine dell’anno si prevede una vendita di ben dieci milioni di LG G5. Per riuscire a raggiungere tale obiettivo l’azienda coreana ha deciso di investire tantissimo sul marketing, diffondendo in tutto il mondo più pubblicità possibile per questo nuovo top di gamma.

C’è quindi ottimismo in casa LG e c’è stato anche un cambiamento per quel che riguarda il lancio sul mercato di questo nuovo device. Prima si dava la precedenza assoluta alla Corea del Sud, mentre con questo LG G5 si darà vita ad un arrivo in contemporanea in tutti i Paesi. E’ evidente però come alla fine sia sempre il pubblico ad avere l’ultima parola, bisogna quindi vedere se accetterà questi cambiamenti in positivo e aiuterà l’azienda a risollevarsi dopo un anno un po’ opaco.

Via

Potrebbe piacerti anche