Windows 10 Mobile, arriva anche su OnePlus 2, 3 e Xiaomi Mi5?

Il sistema operativo più utilizzato dagli smartphone non Apple è sicuramente Android, ma già da un po’ di tempo si sta lavorando per dare modo a tali device di poter scegliere anche un differente OS come quello Windows. A tal proposito Microsoft ha già avuto modo di sperimentare Windows 10 Mobile per uno smartphone Android, ossia lo Xiaomi Mi4. Proprio con l’azienda cinese sembra avviata una nuova partnership per inserire anche su altri smartphone tale sistema operativo.

Effettivamente i risultati di Windows 10 Mobile sullo Xiaomi Mi4 sono stati piuttosto soddisfacenti ed è per questo che con molta probabilità potrà essere utilizzato anche sul nuovo top di gamma Xiaomi Mi5. La notizia è stata diffusa dal social network cinese Weibo e a quanto pare includerebbe anche un’altra azienda cinese, la OnePlus.

L’idea di Microsoft è alquanto ambiziosa, provare insomma a fronteggiare il più possibile il sistema operativo Android, dando un’alternativa valida ai vari utenti. Ecco quindi che si parla di Windows 10 Mobile anche per il OnePlus 2 ed il OnePlus 3. Visti i buoni risultati ottenuti sullo Xiaomi Mi4, è possibile che anche altre aziende si lascino convincere da questa nuova iniziativa della Microsoft. In un campo così competitivo risulta essere importante poter garantire delle valide alternative coinvolgendo più utenti possibili. Non sappiamo quando accadrà questo cambiamento, ma la notizia non sembra essere una semplice voce senza alcun tipo di fondamenta.

Via

Potrebbe piacerti anche