RedmiBook 13: svelato ufficialmente il nuovo ultrabook economico con Windows 10

Oltre al nuovo smartphone Redmi K30, in queste ore il marchio di Xiaomi ha svelato in via ufficiale anche il nuovo RedmiBook 13, un interessantissimo ultrabook economico con sistema operativo Windows 10 Home che va ad ampliare l’offerta di dispositivi Redmi presenti sul mercato cinese.

Il nuovo RedmiBook 13 ha un display Full HD da 13.3 pollici di diagonale con un rapporto schermo/scocca dell’89%. L’ultrabook arriva sul mercato con la possibilità di essere configurato con i processori Intel Core i5 ed i7 di decima generazione abbinati a 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage SSD.

La versione con i5 del RedmiBook 13 è disponibile sia con GPU integrata che con GPU GeForce MX250. La variante con Core i7, invece, è disponibile esclusivamente con la MX 250. Tutte le varianti del nuovo ultrabook di Redmi sono dotate di un sistema di raffreddamento con una ventola ad alta efficienza ed una doppia heat pipe da 6 mm di diametro. La dotazione di porte prevede due USB-C 3.1, una HDMI, un jack audio ed una porta di ricarica. La batteria è da 40 Whr.

Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo RedmiBook 13 arriverà sul mercato cinese con un listino che, al cambio attuale, parte da 540 Euro. La versione con i7, disponibile in un’unica configurazione, costa 670 Euro circa. Nei prossimi mesi scopriremo se il nuovo ultrabook di Redmi arriverà in Europa.

Potrebbe piacerti anche