Redmi: non solo smartphone, domani sarà svelato il primo ultrabook

Oltre ai nuovi Redmi K20 e K20 Pro, i due top di gamma del brand indipendente di Xiaomi, Redmi ha in cantiere anche un inedito ultrabook che potrebbe essere presentato nel corso dell’evento che il marchio terrà domani per svelare in via ufficiale i suoi nuovi smartphone.

Il nuovo ultrabook dovrebbe chiamarsi RedmiBook e dovrebbe configurarsi come un portatile molto leggero con display da 14 pollici. Le dimensioni del dispositivo dovrebbero essere pari a 309,6×210,9×14,8 mm  mentre il peso si aggirerà intorno a 1,3 chilogrammi. Il sistema operativo sarà Windows 10. 

Per quanto riguarda la scheda tecnica, il RedmiBook dovrebbe essere realizzato in tre varianti (Intel Core i3, i5 ed i7 di ultima generazione come processore) abbinate ad almeno 4 GB di RAM, ma la maggior parte delle varianti avrà 8 GB di RAM, e 256 GB di storage interno di tipo SSD. Le versioni più costose del nuovo ultrabook di Redmi dovrebbero presentare anche la scheda video Nvidia MX250. 

Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sul nuovo RedmiBook. Staremo a vedere se il dispositivo arriverà anche in Italia (con tastiera italiana) e con quali prezzi. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo possibile ultrabook del brand di Xiaomi in arrivo nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche