Xiaomi Mi Notebook Air in arrivo in Italia, ecco il possibile prezzo di lancio

Xiaomi Spagna ha appena annunciato l’arrivo sul mercato locale del nuovo Xiaomi Mi Notebook Air, l’ultrabook da 13,3 pollici presentato dalla casa cinese ad inizio anno. L’arrivo sul mercato spagnolo del device potrebbe rappresentare la conferma definitiva in merito ad una possibile uscita anche sul mercato italiano. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air potrebbe essere disponibile in Italia già a partire dal mese di luglio, sia online che nei Mi Store.

In Spagna il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air è già disponibile con un prezzo di 899,99 Euro. Questo prezzo potrebbe essere lo stesso, al netto di qualche piccola modifica, con cui il dispositivo si presenterà in futuro sul mercato italiano. La fascia di prezzo, in ogni caso, è quella compresa tra gli 800 ed i 1000 Euro. Da notare che la versione dello Xiaomi Mi Notebook Air destinata al mercato spagnolo presenta una tastiera con layout locale.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Xiaomi Mi Notebook Air può contare su di un display Full HD da 13.3 pollici, sul processore Intel Core i7-8550U, su 8 GB di memoria RAM e su di un SSD Samsung M2 da 256 GB. A completare le specifiche troviamo la scheda video dedicata  NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di memoria GDDR5 ed il sistema operativo Windows 10 Home. Ulteriori dettagli in merito ad un possibile arrivo in Italia dell’ultrabook potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

fonte Xiaomi
Potrebbe piacerti anche