Windows Phone, gli sviluppatori guadagnano più di quelli Android e iOS

Windows Phone è il sistema operativo con il quale gli sviluppatori guadagnano di più in assoluto. E’ stato questo l’eclatante risultato di un sondaggio ufficiale appena condotto. Gli sviluppatori di applicazioni per questo sistema operativo mobile di Microsoft guadagnano in media molto più delle controparti per Android e iOS di Apple.

Nello specifico, il sondaggio ha dato come risultato il fatto che gli sviluppatori di app Windows Phone guadagnano 11400 dollari al mese in media. Seguono gli sviluppatori iOS che invece guadagnano in media sugli 8100 dollari, e infine ci sono gli sviluppatori Android che guadagnano solo 4900 dollari in media.

Il motivo di questo primato di Windows Phone sarebbe il fatto che su questo sistema operativo c’è poca concorrenza a causa del fatto che è il meno utilizzato fra i 3, ma comunque abbastanza usato da guadagnare con le app. Possiamo infatti notare che il guadagno è minimo su Android perchè è il più utilizzato e ci sono molti più sviluppatori che caricano app su Google Play Store.

Ovviamente stiamo parlando di valori nella media, perchè se uno sviluppatore fa successo e monopolizza è normale che guadagnerà più con una applicazione Android in quanto la scaricheranno più persone. Tra tutti gli sviluppatori quelli delle app per Windows Phone sono anche risultati i meno pessimisti: solo il 16% di loro credono che declineranno invece di crescere nei prossimi tre anni.

via

Potrebbe piacerti anche