Android N, emersa anteprima del menu impostazioni

Sono emerse nuove immagini per Android N, il prossimo sistema operativo di casa Google successore di Android 6.0 Marshmallow. Possiamo vedere quest’anteprima grazie ad un noto sito di tecnologia internazionale di nome Android Police. Queste immagini sono però una ricreazione e non fanno parte dell’interfaccia originale, ma sono abbastanza fedeli. Ricordiamo però che il prossimo sistema operativo del robottino verde è ancora in fase di sviluppo, quindi ciò che vedete probabilmente non è definitivo.

android n

Le immagini mostrano il menu delle Impostazioni, applicazione preinstallata stock in Android N. Rispetto ad Android 6.0 Marshmallow questo menu risulta sensibilmente migliorato, con l’aggiunta di novità che dovrebbero rendere molto più comoda la consultazione. Si può notare prima di tutto che sono state rimosse le linee di separazione sotto ogni voce del menu e sono state lasciate solo per separare le varie categorie di impostazioni.

Su Android N sono state inoltre aggiunte le informazioni sulle varie voci del menu che potremo visualizzare senza aprire alcuna voce. Ad esempio potremo vedere già dal menu principale la rete WiFi a cui siamo connessi, l’autonomia rimasta per la batteria, l’utilizzo della connessione dati e tanto altro. Quando andremo a toccare su una voce apparirà un menu rapido con dei collegamenti che ci permetteranno di tornare subito ad altre sezioni. Infine è stata aggiunta anche una notifica espandibile che informa quando è attiva la modalità Non disturbare.

via

Potrebbe piacerti anche