Cyberpunk 2077 si fa attendere: niente E3 2016

Dopo il grande successo di The Witcher 3: Wild Hunt, CD Projekt RED sta preparando il suo prossimo importante progetto: Cyberpunk 2077. Il gioco è stato già annunciato tempo fa tramite uno spettacolare teaser trailer (che riproponiamo di seguito), ma da allora sono state svelate pochissime, se non nulle informazioni. Comprensibile visto che l’obiettivo primario era il lancio dell’ultimo capitolo della trilogia di The Witcher, ma adesso è lecito aspettarsi maggiore spazio per Cyberpunk 2077, che però non troverà all’E3 2016 di Los Angeles che si terrà, come di consueto, il prossimo giugno.

È stato lo stesso sviluppatore polacco a confermarlo in una brevissima intervista concessa alla redazione locale del portale Eurogamer, in cui si è parlato soprattutto anche dei piani per il futuro della compagnia. Ora il focus principale è il lancio di Blood and Wine, seconda espansione di The Witcher 3, di cui non vi è ancora una data di uscita ufficiale. Poi dovrebbe essere finalmente la volta proprio di Cyberpunk 2077 che, stando alle indiscrezioni, sarà disponibile non prima del 2017. Tra 2017 e 2021 poi ci sarà il lancio di un altro gioco di ruolo tripla-A, cui dettagli sono al momento totalmente sconosciuti.

Resta il fatto che bisognerà pazientare ancora un po’ per questo progetto molto ambizioso basato sull’omonima serie di giochi di ruolo da tavolo e di cui si parla già un gran bene. Dalle poche informazioni a nostra disposizione, sappiamo che il gameplay stesso mira a essere molto particolare, con personalizzazioni del personaggio che si legheranno direttamente agli eventi della trama. Ci saranno diverse classi e la possibilità di usare una visuale sia in prima che in terza persona. La cura al dettaglio sarà talmente elevata che alcuni personaggi non giocanti parleranno una lingua differente da quella del giocatore: per ovviare al problema bisognerà acquistare un sistema di traduzione da impiantare nel corpo del proprio alter-ego. Premesse veramente eccezionali.

[Fonte]

Potrebbe piacerti anche