OnePlus 2, arriva Marshmallow in anteprima con Oxygen OS 3.0

OnePlus 2 ha ricevuto Android 6.0 Marshmallow, ma per adesso solamente in anteprima. E’ stata rilasciata una nuova versione preview di Oxygen OS 3.0, il fork del sistema operativo del robottino verde realizzato dalla casa produttrice di smartphone Android cinesi, basato proprio sull’ultima versione dell’OS. Trattandosi solamente di una anteprima, questo aggiornamento non arriverà in modalità OTA con la classica notifica sulla barra di stato, ma chi vorrà effettuare il download lo dovrà fare manualmente. Oppure si dovrà aspettare la versione definitiva del sistema operativo, ovviamente.

Di seguito le principali novità che sono a bordo della versione in anteprima di Oxygen OS 3.0. Sarà presente innanzitutto, oltre all’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow, una nuova app per la fotocamera di OnePlus 2. E ci sarà, insieme a dei piccoli rinnovamenti nell’interfaccia utente, una nuova impostazione per il launcher che migliorerà la possibilità di scelta degli sfondi. Verranno migliorate le prestazioni del lettore di impronte digitali, e insieme ad esse miglioreranno anche le prestazioni generali del dispositivo. Infine ci sarà anche la patch di sicurezza di Marzo per il sistema operativo Android, che viene rilasciata ogni mese da Google.

OnePlus 2 riceverà poi anche le novità apportate dal nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Tra le principali ricordiamo la modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria e un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni. E non mancherà Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display. Potete scaricare l’aggiornamento al seguente link: Update.

via

Potrebbe piacerti anche