Overwatch: il corto animato Rinascita racconta la storia di Winston

Blizzard sta realizzando una serie di corti animati per raccontare la storia dei personaggi di “Overwatch”, il suo nuovo sparatutto multiplayer a squadre. E se non vi bastano i corti animati, che hanno uno stile e una qualità che ricordano quelli della Pixar, vi annuncio che “Overwatch” riceverà anche fumetti digitali gratuiti e una graphic novel. Mi ricorda quello che ha fatto Valve per “Team Fortress 2 (ma anche per “Portal” e “Left 4 Dead”). Il primo corto, uscito in esclusiva sul canale Youtube di Xbox, si chiama “Recall” (tradotto ufficialmente con “Rinascita”) e si concentra su Winston.

Winston è un gorilla geneticamente modificato, uno scienziato e un avventuriero. Il corto animato inizia con lui che sta testando il generatore del suo scudo, uno degli oggetti che lo caratterizza come abilità all’interno di “Overwatch”. Winston è infatti uno dei tank del videogioco, ed è capace di creare una cupola energetica che protegge lui e tutti i personaggi al suo interno dagli attacchi nemici. Un potere ottimo da sfruttare mentre si sta conquistando il punto di controllo di una mappa, per esempio.

Il corto fa da prologo a tutta la vicenda di “Overwatch”: di fronte al precipitare degli eventi, Winston deve decidere se richiamare (“recall” appunto) la squadra degli Overwatch, dichiarata ufficialmente illegale e sciolta. Ma racconta anche l’infanzia del gorilla all’interno della base lunare Horizon, dove lo scienziato da cui poi prese il nome lo introdusse alla scienza e a tutto ciò che di bello esiste nell’umanità.

Potrebbe piacerti anche