Overwatch: uscirà il 24 maggio?

Secondo informazioni che si sono diffuse su internet, l’open beta di “Overwatch” sarà disponibile dal 3 maggio per chi ha pre-acquistato il gioco, che uscirà il 24 maggio. Una pubblicità ufficiale del videogioco sarebbe stata pubblicata per sbaglio in anticipo sul sito di IGN. Nonostante la réclame, che mostrava chiaramente le date, sia stata poi tolta, la notizia si è ormai sparsa. E la fonte pare stavolta abbastanza credibile, essendo in realtà ufficiale.

“Overwatch” è il nuovo sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard. Sto provando la beta in questi giorni e, in attesa di un articolo un po’ più lungo e ragionato, posso intanto anticiparvi che l’opera è validissima e Blizzard sta per entrare nella storia dello sparatutto davvero con grande stile. “Overwatch” combina il gameplay di “Team Fortress 2”, un tipo di videogioco che, alla fine, non è più stato imitato, con le moderne tendenze MOBA che si stanno infiltrando un po’ ovunque.

Due squadre, ognuna composta da personaggi diversi con abilità diverse e ruoli diversi nell’equilibrio della squadra, si scontrano in battaglie in cui non vince chi totalizza più uccisioni (anzi, il deathmatch è relegato a passatempo per divertirsi in attesa di una vera partita) ma chi riesce a raggiungere e mantenere gli obiettivi. Intanto, abbiamo chiesto conferme o smentite sul leak a Blizzard, e vi informeremo se riceveremo risposta.

Potrebbe piacerti anche