Samsung Galaxy J1 Mini: nuovo smartphone Android economico ufficiale

Ormai è palese l’intenzione della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone, di espandere il suo arsenale di device in tutte le fasce di prezzo. E dopo il lancio del top di gamma Samsung Galaxy S7 ci spostiamo all’esatto opposto con il modello super entry level Samsung Galaxy J1 Mini. Questo smartphone Android economico è stato appena annunciato, e adesso vi possiamo mostrare le sue caratteristiche tecniche ufficiali.

Samsung Galaxy J1 Mini è uno smartphone con slot dual SIM (ma senza 4G LTE) che ha un display dalla diagonale di 4 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione di 480 x 800 pixel. Tra la componentistica hardware abbiamo un processore quad core dalla frequenza di 1,2 Ghz, soli 768 MB di memoria RAM ma una memoria espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy J1 Mini ha una risoluzione di 5 Megapixel e fortunatamente è presente anche una fotocamera frontale per i selfie, da 0,3 Megapixel di risoluzione. La batteria ha una capacità di 1500 mAh e secondo la casa produttrice durerà fino a 8 ore in conversazione, circa 7 ore in navigazione web e più o meno 29 ore in riproduzione audio.

Il sistema operativo installato sarà infine Android 5.1 Lollipop. Non si sa ancora quando questo smartphone arriverà in Europa ma sappiamo che in Asia il suo prezzo di listino è di 88 dollari, quindi possiamo aspettarcelo estremamente economico.

via

Potrebbe piacerti anche