Samsung Galaxy S7, in video il test di resistenza ad acqua e polvere

Tramite il canale “Samsung Newsroom”, il colosso sudcoreano ha pubblicato un nuovo video tramite cui viene messa in mostra la resistenza di Galaxy S7 all’acqua e alla polvere. In realtà il test riguarda tanto il modello Flat quanto quello Edge, poiché come forse ricordiamo già sono entrambi dotati della certificazione IP68.

Questo tipo di certificazione include a sé diverse altre certificazioni minori, per cui i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge riescono a resistere al contatto con le gocce d’acqua, riescono a resistere anche contro i getti d’acqua e risultano persino in grado di non fare una piega anche quando vengono immersi in acqua ad una profondità di un metro e 50 centimetri per ben 30 minuti di tempo. Con la certificazione IP6X, inoltre, entrambi garantiscono piena protezione al contatto con la polvere (che nel test è stata simulata con del talco).

D’altra parte i nuovi Samsung Galaxy S7 fanno proprio della resistenza all’acqua e alla polvere il loro maggior punto di forza, soprattutto perchè gli altri aspetti non segnano una vera e propria discontinuità rispetto al passato. In ogni caso la protezione dall’acqua e dalla polvere è un fattore a dir poco determinante per valutare le qualità complessive di un top di gamma, ed è proprio questo che il test divulgato da Samsung vuol mettere in evidenza!

Potrebbe piacerti anche