Shazam si aggiorna su iPhone e iPad

Shazam ha ricevuto un aggiornamento sul sistema operativo iOS presente su iPhone e iPad di Apple. Per chi non lo sapesse, si tratta di una applicazione (disponibile anche per Android) che riesce a dirvi il titolo di una canzone che state ascoltando ma non conoscete, avvicinando lo smartphone o il tablet alla fonte di riproduzione.

L’aggiornamento è stato rilasciato in seguito all’arrivo della versione del sistema operativo iOS 9.3. Quest’ultimo ha potenziato l’integrazione tra Apple Music e le app di terzi, ed è proprio su questo che vertono le principali novità del nuovo update di Shazam, che passa alla versione 9.4.1.

Adesso con questa app è possibile anche selezionare una canzone e aggiungerla direttamente ad una playlist di Apple Music contenente tutti i brani che provengono da Shazam. Sebbene l’app non integri un player, adesso è possibile ascoltare il brano aggiunto alla suddetta playlist direttamente da essa, in quanto verrà utilizzata Apple Music che la riprodurrà in background.

Delle feature molto interessanti ideate per battere la concorrenza di tante app che permettono di riconoscere le canzoni e di riprodurle senza ricorrere ad altri player ed intasare la memoria RAM del dispositivo. Altre feature di Shazam includono la presenza delle news sul mondo della musica, che rendono quest’app ancora più utile e variegata. Potete scaricare l’applicazione al seguente link, sull’App Store della casa produttrice di Cupertino: iTunes.

via

Potrebbe piacerti anche