Windows 10 Mobile, sui vecchi Lumia tra pochi giorni secondo Vodafone

Windows 10 Mobile, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft per smartphone, a detta di Vodafone arriverà su alcuni vecchi Lumia fra pochi giorni. Una notizia davvero eccezionale per gli utenti Windows Phone 8.1 data la grande differenza tra le ultime due versioni dell’OS di Redmond per dispositivi mobili.

La notizia è stata data da parte di Vodafone Italia sul sito ufficiale. Esso riporta che l’aggiornamento degli smartphone Windows Phone a Windows 10 Mobile avverrà dalla settimana prossima, a partire dal 7 fino al 13 di Marzo. E si tratterà di un update ufficiale e stabile in quanto arriverà in modalità OTA, quindi con una notifica direttamente sulla barra di stato dei dispositivi. Precisiamo che secondo quanto riportato sul sito del gestore telefonico, i dispositivi ad essere aggiornati saranno quelli con il brand Vodafone. Ciò non vuol dire che l’update non arriverà su quelli con gli altri brand o senza brand, anzi, il contrario. Semplicemente non si sa ancora quando.

Di seguito vi elenchiamo tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento da Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile. Beneficerà dell’update innanzitutto il device Microsoft Lumia 535. Il resto dei dispositivi che si aggiorneranno saranno quelli Nokia, e precisamente Nokia Lumia 635, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520. Ricordiamo una delle più importanti ed utili funzionalità di cui potranno usufruire gli utenti di Windows 10 Mobile: le universal app. Si tratta di applicazioni che sono in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo con su installata una versione di Windows 10, che sia uno smartphone, tablet o PC.

via

Potrebbe piacerti anche