Windows Phone, WhatsApp si aggiorna con importanti feature

L’applicazione di chat e messaggistica istantanea più utilizzata al mondo WhatsApp (anche se Telegram non è affatto da meno in quanto a funzionalità) ha ricevuto un nuovo aggiornamento su Windows Phone. Per gli utenti del sistema operativo di Microsoft per smartphone si tratta di un update abbastanza importante, perchè porta nell’app della cornetta verde delle feature che tanti attendevano e che semplificheranno di molto la loro vita virtuale.

Innanzitutto su Windows Phone è stato aggiunto il supporto all’invio dei documenti che abbiamo già visto con Android e con gli iPhone. Adesso oltre alle foto, ai video e ai file audio si potranno inviare anche i PDF, una funzionalità che gli utenti hanno sempre desiderato avere. E’ stata poi aggiunta la possibilità di tagliare i video prima dell’invio su WhatsApp. Adesso è possibile selezionare solamente una parte a piacimento di un video da mandare, in modo tale da ridurre drasticamente le dimensioni e rendere l’invio e la fruizione del contenuto molto più veloce.

Questo è infatti unito al fatto che da poco su WhatsApp i video vengono anche compressi per un invio più veloce. La versione dell’app Windows Phone è passata a 2.12.334, e potete scaricarla al seguente link sul Windows Store: WhatsApp. Riuscirà la cornetta verde con queste migliorie a neutralizzare definitivamente la minaccia di una Telegram determinata nel vero senso della parola a conquistare il mondo?

via

Potrebbe piacerti anche