Action camera a 360 gradi: lanciata la prima cinese economica!

Le action camera a 360 gradi e le GoPro sono un’innovazione pazzesca che hanno conquistato un enorme numero di persone. E adesso abbiamo un’ottima notizia per gli amanti di queste fotocamere digitali che ne hanno sempre desiderato una. E’ stata lanciata la prima fotocamera compatta a 360 gradi cinese: il suo nome è AMKOV AMK100S. Come tutti coloro che si sono avvicinati al mondo dei 360 gradi sapranno, le fotocamere di questo tipo costano sempre tantissimi soldi: basti pensare alla Theta S oppure alla Samsung Gear 360 che toccano i 500 euro senza problemi.

Questa action camera cinese è invece estremamente economica rispetto a tutte le concorrenti presenti sul mercato, e permette a tutti, anche coloro con un budget basso, di poter scattare foto e registrare video a 360 gradi. Il suo prezzo di listino internazionale è infatti di soli 130 dollari. Per chi non lo sapesse, le foto e i video a 360 gradi vantano un campo visivo completo (o quasi), e creano un effetto molto pittoresco. Sono anche file multimediali particolarmente adatti alla visualizzazione con i visori per la realtà virtuale. 

Ma vi parliamo subito di seguito delle caratteristiche di questo gioiellino. AMKOV AMK100S viene venduta insieme ad una comoda custodia waterproof per poterla usare anche in acqua. Ha una risoluzione di 8 Megapixel e può registrare video in Full HD fino a 1440p, con una fluidità di 30 FPS. La sua batteria ha una capacità di 1000 mAh. L’action camera è attualmente in preordine fino al 28 Aprile.

via

Potrebbe piacerti anche