Android N Preview forse non sarà più limitata solo ai Nexus

Android N Preview è la versione in anteprima del prossimo sistema operativo del robottino verde. Fino ad oggi non solo la versione beta di questo sistema operativo, ma anche di Lollipop, Marshmallow e tutte le altre versioni precedenti, sono state disponibili solamente per i dispositivi Nexus. Per tutti gli altri smartphone e tablet invece si doveva attendere l’uscita ufficiale.

Adesso è stato scoperto dal codice HTML proprio del sito Google di Android N, che presto le versioni Preview potrebbero essere disponibili anche per altri dispositivi con il sistema operativo del robottino verde. Nel codice appare la frase riportante che la versione Preview del programma Android N potrebbe supportare più dispositivi anche di altri produttori. E potrebbe arrivare in modalità OTA, quindi con una semplice notifica sulla barra di stato dei dispositivi, senza aver bisogno di flashare ROM ed altre cose del genere.

Non è riportato però quali saranno i dispositivi supportati da Android N Preview, nè quando accadrà questo salto di qualità. Le probabilità sono più alte per quanto riguarda i dispositivi che, come i Nexus, presentano il sistema operativo Android stock (o poco più), quindi non modificato con interfacce utente diverse e personalizzazioni varie. Non possiamo dire con certezza che questo accadrà solo da alcune righe trovate nel codice sorgente della pagina, fatto sta che non non ci sarebbe motivo per cui debbano essere state scritte lì a caso.

via

Potrebbe piacerti anche