Nuovi dettagli su The Surge, che porta le meccaniche di Dark Souls in ambienti sci-fi

Polygon ha pubblicato nuovi dettagli su “The Surge”, il nuovo videogioco in stile “Dark Souls” (ma stavolta con ambientazione fantascientifica) di Deck13, studio che ha sviluppato “Lords of the Fallen”. L’articolo si accompagna a un video di gameplay, da noi anticipato un mese fa, che mostra una versione Pre-Alpha di “The Surge” e il suo sistema di combattimento, basato sulla possibilità di mutilare gli avversari guadagnando così nuovi pezzi con cui personalizzare e potenziare l’esoscheletro del protagonista, uno sfortunato lavoratore capitato nel posto sbagliato, in mezzo a una rivolta di robot. Secondo quanto descritto da Polygon, gli attacchi del giocatore riempiranno una barra (visibile in basso a sinistra nel video) che potrà essere usata per curarsi o per effettuare uno dei letali attacchi che caratterizzano “The Surge”.

La mappa sarà ristretta al complesso in cui il protagonista lavora, ma gli autori garantiscono che ci sarà comunque una certa varietà di luoghi. E anche di situazioni, al punto che il riferimento che viene citato, per la sua alternanza di umorismo e violenza brutale, è la serie di “Fallout”. L’ambientazione fantascientifica, inoltre, dovrebbe permettere agli autori di rompere un po’ gli schemi dei giochi “alla Dark Souls”, normalmente legati al fantasy, e di dare ai giocatori qualcosa di nuovo e di inaspettato in cui ritrovare il gameplay punitivo definito da FromSoftware e ripreso in “Lords of the Fallen”.

Hidetaka Miyazaki stesso, autore di “Demon’s Souls”, “Dark Souls”, “Bloodborne” e “Dark Souls 3” e presidente di FromSoftware, ha espresso la voglia di staccarsi dal dark fantasy che sinora caratterizzato in varie forme tutti i videogiochi della serie che ruota intorno a “Dark Souls” (compreso “Dark Souls 2”, su cui Miyazaki ha lavorato solo come supervisore). E, giocando a “Dark Souls 3”, posso dire che effettivamente si sente il bisogno di qualche novità. L’uscita di “The Surge” è attesa nel 2017, per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche