Guardatevi un po’ di gameplay dalla beta di Gears of War 4

“Gears of War 4” è stato appena annunciato (uscirà l’11 ottobre in esclusiva per Xbox One) e già possiamo trovare su internet un primo video dal gameplay della Beta. Si tratta di tredici minuti e mezzo tratti da una partita multiplayer in deathmatch a squadre e dodgeball, una nuova modalità, su una mappa a tema “porto”. Il leak è stato più volte caricato e rimosso ed è ora stabilmente (spero) sul canale GearsofWar France, da cui ve lo propongo. Sbrigatevi a guardarlo, però, perché non so quanto durerà prima di essere nuovamente tolto.

https://www.youtube.com/watch?v=gQShQ-fbSF0

L’aspetto grafico è ancora chiaramente un po’ rozzo, con texture a bassissima definizione, nessun effetto di illuminazione e nessuna ombra.  E nessun effetto sonoro. E un effetto di “sangue sulla telecamera” (quando il giocatore viene colpito) davvero brutto. Ma il gameplay pare già piuttosto solido e definito: i giocatori capriolano agilmente da copertura a copertura, lanciano granate per stanare i nemici e cercano di aggirarli.

Se volete sapere qualcosa di più sull’annuncio di “Gears of War 4” e se volete vedere il suo primo trailer ufficiale vi rimando a questo nostro articolo. Vi ricordo che “Gears of War 4” non è realizzato dai suoi ideatori e autori iniziali, Epic Games, ma da The Coalition. Epic Games è invece attualmente al lavoro sul suo sparatutto in terza persona/MOBA, “Paragon”, con cui intende guadagnarsi spazio in uno dei più interessanti generi del videogioco competitivo contemporaneo.

Potrebbe piacerti anche