Huawei Backup sbarca sul Play Store come app Android

L’app Android Huawei Backup è stata rilasciata sul Play Store dalla terza casa produttrice al mondo sul mercato degli smartphone. La scelta deriva non tanto dal fatto di voler offrire agli utenti soluzioni migliori per il backup, ma è stata intrapresa per motivi più opportunistici. L’azienda degli smartphone Android cinesi più acquistati al mondo ha infatti deciso di rilasciare quest’app sul market di Google per garantirsi più agevolezza negli aggiornamenti software dei propri dispositivi.

Questo in quanto essendo Huawei Backup un’app preinstallata in molti smartphone, dovevano aggiornare obbligatoriamente anche questa insieme al firmware. Con questa soluzione invece la casa produttrice potrà focalizzarsi sull’aggiornamento del solo software dei device, pensando all’app di sistema separatamente con un aggiornamento sul Play Store. Questo andrà indirettamente anche a favore degli utenti per un semplice motivo.

Spesso è proprio a causa degli aggiornamenti delle app di sistema che le case produttrici perdono tempo negli aggiornamenti che diventano molto più ardui da implementare. Con queste app fuori dai piedi le aziende possono pianificare il rilascio degli update su più dispositivi rispetto a quanto succedeva precedentemente. Per chi non conoscesse Huawei Backup, si tratta di un’app con una interfaccia utente molto immediata e intuitiva che permette di fare la copia di tutti i dati presenti in uno smartphone, applicazioni incluse. Se vi dovesse interessare, potete scaricarla al seguente link sul Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche