Huawei P9 Plus: ecco il vero rivale di Samsung Galaxy S7 Edge!

Dopo aver approfondito tutte le novità fatte proprie dal nuovo Huawei P9, ecco che ci ritroviamo ora ad analizzare il secondo arrivato, ovvero Huawei P9 Plus. Parliamo in sostanza della versione più grande e potente di questo top di gamma, nonché di quella che per definizione rivaleggerà coi phablet più prestigiosi del momento (primo fra tutti, Samsung Galaxy S7 Edge).

Huawei P9 Plus eredita dal fratello minore lo stesso identico design caratterizzato da un materiale premium, da una finitura bianca in ceramica, da stondature rifinite e da cornici laterali estremamente sottili. Anche le colorazioni tramite le quali si proporrà sui mercati rimangono immutate, vale a dire le Ceramic White, Haze Gold, Rose Gold, Titanium Gray, Mystic Silver e Prestige Gold. Ma dietro questo suo look tanto sofisticato e sotto quella sua scocca tanto resistente si nasconde una configurazione hardware di tutto rispetto.

Huawei P9 Plus fa uso di un ampio display 5.5″ Full HD, è mosso dal processore HiSilicon Kirin 955 octa-core e fa uso di 4GB di RAM e di 64GB di memoria interna (espandibile all’occorrenza fino a 128GB). Anche qui troviamo la stessa doppia fotocamera posteriore di P9, con sensori da 12 megapixel di tipo RGB in un caso e Monochrome dall’altro; presenti anche una fotocamera anteriore da 8 megapixel, l’ingresso USB Type-C, una connettività completa di tutto quanto il necessario per garantire una navigazione Internet ultraveloce e, per finire, un sensore di impronte digitali di ultima generazione.

Così come lo schermo più ampio e le memorie interne più potenti, Huawei P9 Plus si contraddistingue dal modello standard anche per via di una batteria che ritrovandosi a dover lavorare con componenti di livello maggiore si vede costretta a salire a 3.400 mAh di capienza. Mentre nessuna novità riguarda il sistema operativo poiché a bordo, come intuibile, troviamo Android 6.0 Marshmallow di serie con personalizzazione proprietaria EMUI 4.1. Dal momento in cui le specifiche tecniche vertono al rialzo è tuttavia naturale aspettarsi dei prezzi altrettanto lievitati, ragion per cui Huawei P9 Plus arriverà in Europa a partire dal 16 Aprile a fronte di un listino pari a 749€.

La natura di phablet, le caratteristiche al top, un design tanto affascinante e un nome che è garanzia di qualità e affidabilità faranno di questo device il rivale perfetto di Samsung Galaxy S7 Edge? Certo, quest’ultimo può giocare la carta del tempo e rendersi attraente per via di un prezzo che proprio in virtù di un lancio non più recentissimo guarda ormai al ribasso, ma è anche vero che Huawei P9 Plus, a differenza del device Samsung, ha dalla sua uno spessore minore, un quadro tecnico più bilanciato e una fotocamera che quanto meno sulla carta dovrebbe essere migliore: si ritroverebbe a perdere il duello praticamente sui fronti dell’impermeabilità, delle memorie e della batteria. Per quanto questi top di gamma siano simili, insomma, rimangono in vita alcune note capaci di contraddistinguerli, ma a quali di queste gli utenti non sono proprio in grado di rinunciare?

Potrebbe piacerti anche