iPhone 7 avrà un display AMOLED di Samsung?

C’è una buona probabilità che Apple iPhone 7 monterà un display con tecnologia AMOLED realizzato da Samsung. La notizia viene da una nota stampa cinese di nome The Wall Street Journal China. Questo giornale ha affermato che Apple avrebbe ordinato la bellezza di 100 milioni di pannelli AMOLED dal colosso coreano numero al mondo sul mercato degli smartphone.

I display ordinati hanno una diagonale di 5,5 pollici, quindi per quale altro dispositivo potrebbero essere utilizzati se non per iPhone 7 che è il prossimo smartphone dell’azienda? Si potrebbe quindi trattare della prima volta che la casa produttrice di Cupertino abbandonerà gli schermi LCD per passare ad un’altra tecnologia.

Se davvero iPhone 7 avrà un display AMOLED, la qualità sarà senza dubbio migliore. Attualmente si tratta degli schermi più amati e di quelli che garantiscono in generale una migliore qualità dell’immagine. L’unico loro problema è l’effetto burn-in a lungo andare (immagini che rimangono impresse), ma è spesso risolvibile e non è qualcosa di tanto eclatante.

Questo reportage è a nostro parere anche abbastanza credibile, e non solo perchè non è il primo. Da poco tempo i display AMOLED, nonostante vantino più qualità degli altri tipi di pannelli, sono diventati più economici da produrre dei normali LCD. Per questo motivo Apple, che come tutte le altre aziende cerca sempre la convenienza per massimizzare i profitti, non avrebbe motivo per non utilizzarli su iPhone 7.

via

Potrebbe piacerti anche